Iscrizioni anno scolastico 2023-24

Anche quest’anno le procedure di iscrizione si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.  La domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno trovare informazioni dettagliate su ciascun istituto e individuare la scuola di interesse attraverso Scuola in Chiaro, l’applicazione messa a disposizione dal Ministero: un QR Code dinamico associato ad ogni scuola fornirà tutte le informazioni sulle strutture, l’offerta formativa, le attrezzature e confronterà alcuni dati con quelli di altre istituzioni scolastiche del territorio. Il sito di riferimento per Scuola in Chiaro è cercalatuascuola.istruzione.it.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/  che conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.

ISCRIZIONE ONLINE
COSA SERVE per avviare il processo di iscrizione on line
  1. Identità digitale (SPID)
  2. Codice scuola:        SAIC866002 (IC “L Da Vinci” OMIGNANO)
  • SAEE866025   – Scuola Primaria OMIGNANO SCALO
  • SAEE866036   – Scuola Primaria STELLA CILENTO CAP.P.P.
  • SAEE866047   – Scuola Primaria SESSA CILENTO – S. MANGO.
  • SAEE866069  – Scuola Primaria LUSTRA – CORTICELLE
  • SAMM866013  – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO OMIGNANO
  • SAMM866024  – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SESSA CILENTO
COME FARE per compilare e inoltrare facilmente la tua iscrizione on line